1982 COPPA PRIMAVERA: La foto è stata scattata dalla stradina che aggira la galleria di Conca dei Marini dove era situata la partenza.   Più di duecento le macchine in fila.  L' ultima edizione risale al 1989. E' senza dubbio la gara che  amo di più:  lì è nata la passione per i motori, mia e di mio fratello. Questa pagina vuole essere un omaggio alla cronoscalata tra  le più antiche d' Italia. 

 Il percorso, lungo 8.700 metri, si snoda sulla strada che da Amalfi porta ad Agerola: uno scenario unico a picco sul mare con più di 250 curve. Guidare su questa strada dà mille emozioni, adrenalina a fiumi, sapendo che a metà percorso,  nel Petraro  - il tratto più tecnico e difficile - ci saranno  numerosi compaesani che mi guarderanno per tutto il tragitto lungo 1 km. 

 Quando svolto nella curva a destra, il rombo del motore rompe il silenzio che regnava fino ad allora, così mi dirigo verso la Stalla -trappola per tanti piloti - tenendo giù il piede destro e dopo un susseguirsi di destra e sinistra sono al Ponticello, che divide a metà la gara. Ora devo dare il massimo ... ancora sei curve e  lì i miei amici ad incitarmi, li vedo, li sento,  le loro urla mi caricano...seconda, terza, gas, frenata e via  verso la curva del Cimitero, di Furore  e della Scuola, quindi il tratto Da Bacco e il doppio tornante, finalmente il traguardo!     

................... guarda i VIDEO

                  I fratelli Romano nelle  edizioni 86-87-88
 

.....la curva del   "Ponte"

                         Petraro.......
                     .....Petraro    
            curva del    "Cimitero".........
 

                  1980                 Tramonti in gara

      
i fratelli Giordano:Alfonso Fiat 131 Abarth e Giovanni Bmw 2002 ti al centro si nota Davide spalla di "Zinuccio" prima dell'ingresso in Galleria 

......Benny Rosolia  e il "Re" Mauro Nesti  entrambi su Osella.....

 Giovagnoli  si prepara a scaldare le gomme in galleria                            per presentarsi in partenza        

               1981                Tramonti in gara

     Gino Moccia  Fiat x 1/9 di traverso alla curva della scuola e Pasquale Ferrara Fiat 131 Abarth
     Auriemma pilota  Napoletano picchia alle Scuole                         
                   

                 1984                   Tramonti in gara

               Zinuccio in gara prima  con la Metro Turbo e dopo con la  Fiat131 Abarth
            Carmine Ruocco Fiat 126 e Alfonso Ruocco  a112 Abarth